Nuova Giornata Informativa: Sabato 11 Febbraio 2023

Sono aperte le prenotazioni gratuite alla nostra nuova Giornata Informativa Gratuita, dalle linee teoriche nella sede di UNISG – Università degli Studi di Scienze Gastronomiche alla visita del Polo dell’Elicicoltura di Cherasco, ai siti produttivi di Lumacheria Italiana e agli allevamenti.

L’incontro si terrà sabato 11 febbraio, dalle ore 9 alle ore 16.
Manda una mail a info@istitutodielicicoltura.com oppure chiama lo 0172.489382.

La nostra Giornata Informativa è il primo passo fondamentale per entrare nel mondo della Chiocciola e per conoscere tutte le potenzialità dell’elicicoltura come fonte di reddito.

PRIMA PARTE.
Dalle 9 alle 12.30. Le Linee Teoriche.
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Corte Albertina via Amedeo di Savoia 8, Pollenzo – BRA –
Guidati da Simone Sampò e dai tecnici dell’Istituto entrerete nel vivo dell’Elicicoltura 4.0 nella prestigiosa sede dell’Università dove è nato il nostro Disciplinare di Allevamento. Teoria, tecnica ed analisi dei costi.

SECONDA PARTE.
Dalle 14 alle 16. Visita agli impianti e al laboratorio di estrazione Muller. Polo dell’Elicicoltura, Corso Luigi Einaudi 40, Cherasco. Dopo la teoria si passerà sul campo per conoscere il percorso elicoidale della Chiocciola: estrazione della bava, gastronomia, cosmetica.La prenotazione è obbligatoria e gratuita: info@istitutodielicicoltura.com – 0172.489382.

Il programma dettagliato sarà di supporto alla vostra partecipazione con una road map dedicata.

Vi aspettiamo numerosi!
#economiaelicoidale #helix #unisg #chiocciolametodocherasco Mostra meno

Istituto Internazionale di Elicicoltura

Benvenuto digita un messaggio nel campo sottostante per iniziare una conversazione con uno dei nostri esperti. Siamo qui per aiutarti a diventare un elicicoltore di successo!

Se la chat dovesse interrompersi, puoi sempre ricontattarci lasciando un messaggio con i tuoi dettagli di contatto. Assicurati di includere il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono, così potremo risponderti al più presto. Grazie per la tua comprensione e collaborazione!