I NUOVI ORIZZONTI DELL’ELICICOLTURA

 “I nuovi orizzonti dell’elicicoltura” è un invito a tutto il mondo elicicolo a guardare avanti, ad acquisire una maggiore consapevolezza delle opportunità e ad uscire dalla dimensione esclusivamente agricola per affermarsi come attori imprenditoriali.

Le linee future porteranno il settore elicicolo, da sempre considerato prettamente agricolo ad una trasformazione, diventando attività agricola-imprenditoriale. I cardini della nuova elicicoltura saranno maggior reddito derivante da nuove tecniche, nuovi prodotti gastronomici e cosmetici da lanciare sul mercato e lo straordinario macchinario MullerOne per l’estrazione della bava, maggior assistenza formativa ed operativa sul campo.

Tra le innovazioni cambierà anche il metodo comunicativo. La tecnologia oggi offre innumerevoli proposte per una comunicazione dinamica, veloce ed efficace. Il sito sarà rinnovato per offrire a tutti coloro che lo visiteranno informazioni precise, garanzia di qualità per il consumatore, occasione formativa per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’elicicoltura, consigli per utilizzare al meglio i prodotti.

Il periodico “Elicicoltura” cambierà nome, diventando “La Voce della Chiocciola” e sarà disponibile sul sito a tutti coloro che si registreranno all’area riservata.

L’ Istituto promuoverà l’ informazione in termini globali per raggiungere in maniera organizzata e strutturata il maggior numero di persone, animata dal convincimento che la rete rappresenta una potenzialità per un settore in espansione come quello elicicolo che, ancorato a strumenti tradizionali, non ha ancora compreso a fondo le possibilità di sviluppo di un’ efficiente economia di scala.

Il valore centrale dell’ Istituto, però, rimarrà invariato ed immutabile: il principio di promozione di un sistema di allevamento a ciclo naturale costituisce la pietra angolare del modello di allevamento, garanzia di prodotti genuini, sani e gustosi.

scarica la presentazione